Istituto Comprensivo Statale SANT’ARSENIO (SA)

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia a.s. 2024-2025

La prima iscrizione alla scuola dell'infanzia si effettua nel mese di gennaio di ciascun anno, per l'anno scolastico successivo.

REQUISITI D’ACCESSO

Per poter essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini devono
– aver compiuto o compiere i 3 anni di età entro il 31 dicembre 2023, nonché compiere i 3 anni di età entro il 30 aprile 2024.
– Tutti gli alunni (esclusi naturalmente gli alunni diversamente abili e coloro che abbiano già iniziato un percorso di certificazione ai
sensi della Legge 104/1992), al momento dell’inizio delle lezioni, dovranno presentare un adeguato controllo sfinterico, il quale è
ritenuto condizione essenziale per la frequenza scolastica. Qualora il controllo sfinterico non sia ancora totalmente acquisito dagli
alunni, questi ultimi manterranno il posto di cui hanno diritto, ma cominceranno a frequentare le lezioni solo nel momento in cui il
processo di acquisizione sia completato.
– Essere in regola con gli adempimenti vaccinali, così come previsto dalla L. 119/2017 e successive modifiche e integrazioni. La
verifica della regolarità di cui sopra verrà effettuata in base a quanto previsto dalla normativa vigente. I mancati adempimenti di
regolarizzazione in merito agli obblighi vaccinali comporteranno la decadenza dall’iscrizione, come previsto dalla norma sopra
citata.

A cosa serve

Possono iscriversi alla scuola dell'infanzia i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre dell'anno corrente e, come anticipatari, tutti quelli che compiono i 3 anni entro il 30 aprile dell'anno successivo.

Fino ad esaurimento dei posti, si ricevono iscrizioni anche fuori dal periodo di iscrizione.

Come si accede al servizio

L'iscrizione diretta si effettua presso l'Ufficio Alunni, previo appuntamento telefonico.

Procedure collegate all'esito

A seguito dell'accettazione dell'iscrizione verrà effettuato il controllo della posizione vaccinale.
Pagamento dell'assicurazione scolastica nel mese di novembre di ciascun anno.

Servizio online

Moduli da scaricare e compilare, effettua il download nella sezione Documenti in basso oppure scarica la domanda direttamente dal pulsante Scarica qui in basso

Prima di recarsi in segreteria occorre

• Richiedere telefonicamente o tramite mail un appuntamento Scaricare e compilare il modulo di iscrizione Prendere visione del piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto Prendere visione del Patto di corresponsabilità educativa. Portare con sé il proprio documento di riconoscimento.

Apertura iscrizioni

Dalle ore 8.00 del giorno 18 Gennaio 2024
'iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia si effettua con domanda cartacea da presentare all'Istituzione Scolastica.

Gen

Chiusura iscrizioni

Fino alle ore 20:00 del 10 Febbraio 2024.

Casi particolari

Per alunni Diversamente Abili o stranieri, o per altre problematiche particolari, è possibile prendere contatto direttamente con la segreteria e fissare un appuntamento con le docenti referenti di settore.

Ulteriori informazioni

L’ufficio di segreteria è a disposizione tutti i giorni della settimana rispettando il seguente orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
dal Mar al VENERDI anche pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00