MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELLA DAD E ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

Sant'Arsenio, 17/10/2020

Scuola Primarie e sec. 1^ grado

Oggetto: MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELLA DAD E ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

In riferimento alla circolare prot n. 0003825 del 15/10/2020 si comunica quanto segue:

A decorrere dal 19/10/2020 sarà utilizzata, per le attività sincrone, in via provvisoria e in attesa che la piattaforma G suite con dominio @icsantarsenio.edu.it venga attivata, la piattaforma Zoom.

Gli alunni possono accedere alle lezioni live, secondo i rispettivi calendari allegati, senza creare alcun account seguendo la procedura:

Aprire un Browser di navigazione
Accedere al sito https://zoom.us
Cliccare in alto Join a meeting ovvero Partecipa a una riunione
Inserire nel campo “Meeting ID …” ovvero “ID Riunione…” il codice fornito dal docente nella sezione del registro elettronico BACHECA
Cliccare “JOIN” ovvero “Aderire”
Seguire le indicazioni di attivazione microfono e telecamera;

Si confida nel rispetto della netiquette come richiesto nel Regolamento DDI

Dott.ssa Antonella Vairo

Sito realizzato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.01/01/2020